Puntata molto intensa: 40 minuti con Jacopo Lo Monaco, divisi in tre blocchi. Il buon momento degli italiani, che raggiungono finali quasi ogni settimana, la crisi di Nadal e l'incubo delle partite truccate. Senza dimenticare il compleanno di Rino Tommasi.  Tanta carne al fuoco nell'appuntamento settimanale con Jacopo Lo Monaco. Doverosa copertina per i tennisti italiani, con le tre frecce Fognini-Errani-Bolelli che si sono fatti onore nei tornei della settimana. Secondo Jacopo, l'azzurra tornerà tra le prime 10 ma non ci resterà fino alla fine dell'anno. Fognini ritorna su buoni livelli, ma per ambire ai top-10 deve migliorare il rendimento al servizio.
 


"Mai sottovalutare il cuore di un campione". Nadal sta attraversando un momento difficile, ma Jacopo è convinto che sia ancora presto per scrivere l'epitaffio. Certamente non è un momento facile: per la prima volta, Rafa ha la sensazione di stancarsi presto. E quei crampi su tutto il corpo, nei tornei più importanti, potrebbero costargli cari.
 


Nell'ultimo blocco ci siamo occupati delle presunte partite truccate, soprattutto nei tornei challenger. Nelle ultime settimane ci sono state alcune partite dall'andamento molto strano. Il problema sembra di difficile risoluzione, soprattutto perchè si può giocare "Live". E' probabile che tanti giocatori si facciano tentare da guadagni facili. A chiudere, un doveroso omaggio al Maestro Rino Tommasi che in queste ore ha compiuto 81 anni. "Curiosamente, il ricordo più intenso che ho di lui riguarda il pugilato e non il tennis".