Puntata quasi interamente dedicata alla Davis: quali sono le opzioni migliori per l'Italia per il 2016? Dall'Australia alla Svizzera, ce n'è per tutti i gusti. Davvero Murray salterebbe il Masters per la finale? Chi sarà il nuovo presidente ITF?Brava Italia: adesso dove vai a finire?

Andy Murray, la Davis è più importante del Masters?

Due blocchi e 50 minuti per raccontarvi tutta l'attualità del tennis. Trascinata da un orgoglioso Fognini, l'Italia mantiene il suo posto nel World Group. Confrontiamoci con Jacopo Lo Monaco per analizzare tutte le squadre che potremmo affrontare al primo turno del 2016. Per ogni team, tanti aneddoti e valutazioni. Quella volta che Jacopo ha giocato con Severin Luthi: “E' stato uno dei pochi a farmi davvero arrabbiare. E poi, da quello che ho sentito, non tutti i giocatori svizzeri lo apprezzano. Per questo vorrei saperne di più prima di dare la colpa a Yann Marti”.
 
Respiro più internazionale nel secondo blocco: la finale di Davis si giocherà tra Gran Bretagna e Belgio. A Glasgow, nonostante gli sguardi di fuoco di Kim Sears, i britannici non hanno esultato così tanto dopo il successo. Tuttavia c'è già una polemica: visto che i belgi sceglieranno la terra battuta, Andy Murray potrebbe anche saltare le ATP World Tour Finals. "Sono convinto che le salterà davvero, a meno che non lo costringano a giocare". Il tennis potrebbe cambiare nel weekend, quando l'ITF eleggerà il nuovo presidente: tra i quattro candidati, Jacopo preferisce Rene Stammbach e Dave Haggerty: "Mi sembrano quelli con più idee per modificare il tennis". Buon ascolto.
 
NOTA: Visto che tanti ce lo chiedono, ricordiamo che le puntate di TennisBest Podcast sono liberamente scaricabili ma per farlo è necessario iscriversi a Spreaker (la piattaforma che ci ospita). Potete farlo da questo indirizzo, in forma assolutamente gratuita, dopodiché potrete scaricare tutte le puntate che volete.