È in edicola il nuovo numero di TENNISBEST Magazine. La chicca? David Foster Wallace. Ma c'è anche molto altro…Un numero da non perdere. DI LORENZO CAZZANIGA
La Cover Story del nuovo numero non poteva che essere dedicata a Serena Williams
di Lorenzo Cazzaniga – 21 settembre 2012
È in edicola il nuovo numero di TENNISBEST Magazine. In copertina, una bellissima immagine di Serena Williams, The Killer, la giocatrice che potrebbe uccidere il tennis femminile dopo le sue vittorie a Wimbledon, alle Olimpiadi e allo US Open. Sara Errani, che ci ha perso in semifinale a Flushing Meadows, pensa che potrebbe competere…anche tra i maschietti. "Potrebbe vincere un Future da 10.000 dollari" ha detto dopo averla affrontata. Abbiamo posto la domanda a tanti giocatori, giocatrici e coach. C'è chi come Andreas Seppi scherzosamente ricorda che "in questo periodo Sara dice un po' troppe cazz…", chi magari vorrebbe sfidarla ("Con me non farebbe un game" dice Flavio Cipolla) e chi offre maggiori speranze. Comunque sia, un argomento sempre molto dibattuto.
INTERVISTE, INCHIESTE E UNA CHICCA IMPERDIBILE
Ma TENNISBEST Magazine offre molto di più: un'intervista a Ernests Gulbis, il più matto del circuito tra arresti per adescamento e pazzie sul campo, che racconta come "Federer è un fenomeno, ma quanto è noioso!"; il Grand Slam Ranking per scoprire i top player del Major (e con la nostra Sara Errani ai piedi del podio…); un omaggio a Andy Roddick, appena ritiratosi, da parte di Federico Ferrero e una carrellata dei giovani yankee pronti a prenderne il posto; Marco Bucciantini ha investigato sui motivi della crisi del tennis svedese, mentre Cino Marchese ha ricordato quando ha scoperto Mats Wilander. Riccardo Bisti si è invece occupato di un'inchiesta sulla FIT del rieletto Presidente Angelo Binaghi e Corrado Erba di ciò che è sparito nel mondo del tennis negli ultimi decenni e che non rimpiangiamo affatto..
In più, una chicca preziosa: un estratto di un saggio del mitico David Foster Wallace appena pubblicato da Einaudi. Parla di Democrazia e Commercio durante una sua visita allo US Open 1995. Imperdibile.
TEST, TECNICA E SQUASH
E ancora: il più fortunato è stato Filippo Ceradelli, invitato a scoprire le meraviglie (anche tennistiche) del Long Beach Resort a Mauritius. I nostri tester hanno invece provato le nuove corde Luxilon 4G e Starburn Vortex 3 e Michael Russell, top 100 mondiale, ci ha illustrato come si allena fisicamente un tennista professionista. Al maestro Filippo Montanari il compito di spiegare 5 colpi particolarmente sottovalutati. Da non perdere anche le opinioni di Emilio Sanchez, Filippo Grassia, la top 10 di Fabio Fognini sui fighter del circuito e i pronostici di Andreas Seppi. Infine, la sezione squash con l’intervista a Nick Matthew, nuovamente alla caccia del trono mondiale e di un posto alle Olimpiadi.
Buona lettura a tutti.
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...