E’ disponibile su App Store (e a breve su Google Play) il nuovo numero della nostra rivista. Il ritorno di Rafa, due inchieste, test esclusivi, Fognini, Emilio Sanchez, Diego Nargiso e molto altro…
La copertina del nuovo numero di TENNISBEST Magazine
TennisBest – 7 marzo 2013
SCARICA L'APP DI TENNISBEST MAGAZINE
TENNISBEST Magazine è tornato. Il nuovo formato digital ci consente di intensificare le uscite: quando utilizzavamo il formato cartaceo eravamo un bimestrale. Oggi siamo un mensile e siamo più belli grazie alla tecnologia che abbellisce ogni pagina della rivista, il cui secondo numero è disponibile su APP Store a partire dal 7 marzo, e lo sarà a breve su Google Play. La cover story di questo numero non poteva che riguardare l’atteso ritorno di Rafa Nadal, di nuovo in campo dopo 7 mesi di attesa. Federico Ferrero ci ha raccontato il nuovo Nadal tra dubbi e speranze. In questo numero abbiamo una doppia inchiesta: la prima riguarda il doping: sempre Federico Ferrero si è addentrato nelle viscere di un argomento delicato e ha cercato di capire se il tennis è davvero uno sport pulito. L’altra, a cura di Riccardo Bisti, racconta la moria dei tornei challenger in Italia. Davvero è un fenomeno irreversibile oppure si può sperare in un cambio di direzione? Ovviamente non finisce qui. Il giornalista americano David Cox ha realizzato una bella intervista con Jerzy Janowicz: il polacco racconta le difficoltà economiche che ha incontrato prima dell’exploit a Parigi Bercy.
Una delle peculiarità di TENNISBEST Magazine è anche l’attenzione verso le storie del passato, fotografate da una particolare angolazione. Cosimo Mongelli ha raccontato i “Numeri 1 per caso”, quei giocatori saliti in cima al ranking ma che non hanno lasciato il segno nella storia. Da non perdere, così come lo straordinario racconto di Adriano Panatta a cura di Cino Marchese, forse il più grande manager nella storia dello sport italiano. Continuano le collaborazioni di prestigio: Emilio Sanchez ci ha raccontato l’emozione nel tornare a respirare l’aria del circuito ATP, mentre Fabio Fognini ci ha regalato un’altra top 10: stavolta Fabio si è soffermato sulle 10 pubblicità tennistiche più azzeccate e divertenti. La nostra rivista, ovviamente, dedica grande spazio a test esclusivi nel settore dell'attrezzatura. Sfogliando il numero di marzo, scoprirete tutto (ma proprio tutto) sulla nuova Head Youtek Graphene Speed Pro, mentre sul piano delle calzature abbiamo testato le Babolat Propulse 4 Clay. Potrete vedere in anteprima l’abbigliamento Nike che Roger Federer indosserà a Indian Wells. Senza dimenticare il test esclusivo delle solette Noene: le abbiamo fatte indossare a quattro top-coach che ci hanno dato il loro responso (lo potete leggere anche qui).
Non manca il consueto spazio dedicato al turismo e ai posti più belli dove giocare a tennis. Stavolta vi abbiamo raccontato del bio-hotel Stanglwirt, nel cuore del Tirolo. Basteranno le foto per farvi venire voglia di visitare questo paradiso terrestre. Continuiamo a occuparci di tecnica: inizia la collaborazione con Diego Nargiso, mitico giocatore degli anni 80 e 90 che ha recentemente aperto un’Accademia a Beausoleil, nei pressi di Monte Carlo. In questo numero, Diego ci spiega come essere più aggressivi alla risposta. Da non perdere neanche il video che vedete qui a destra. Come se non bastasse, vi presentiamo una spettacolare applicazione, le dieci perle di Rino Tommasi (che ha recentemente compiuto 79 anni: lunga vita al grande Rino!) e un interessante articolo che ci spiega quanto influisce e può valere la presenza di Roger Federer in un torneo ATP. Il magazine si apre con l’editoriale di Lorenzo Cazzaniga, tra note positive (la crescita di SuperTennis) e altre meno positive (la moria dei challenger, in cui l’intervento federale a supporto non è così incisivo).
TENNISBEST Magazine vi aspetta. Buona lettura.
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...