Il nuovo numero della nostra rivista. Dal delicato argomento degli abusi sessuali agli stage nei resort più belli d’Italia, troverete di tutto: attualità, vintage, test, racconti e molto altro.
Rafa Nadal ha spadroneggiato a Madrid e Roma: su TennisBest Magazine troverete i commenti e gli scatti più belli
TennisBest – 25 maggio 2013
Siamo tornati. Pochi giorni dopo la fine degli Internazionali BNL d’Italia, approda sui vostri Tablet e Ipad il nuovo numero di TennisBest Magazine. Il bello di una rivista digital è la possibilità di aggiornare i contenuti in qualsiasi momento, nonchè la totale interattività. Possibilità precluse al formato cartaceo, che comunque non abbiamo abbandonato. Sempre nel mese di maggio, infatti, abbiamo raggiunto tutti i migliori negozi specializzati con un Play Book interamente dedicato al prodotto e che sta riscontrando un notevole apprezzamento. La Cover Story del numero di maggio è dedicata a un argomento di cui si parla poco ma che, purtroppo, riteniamo essere più diffuso di quanto si pensi: gli abusi sessuali ai danni delle giovani tenniste. Ci sono stati un paio di casi anche in Italia: Riccardo Bisti si è addentrato nell’argomento, ha scoperto nomi e cognomi, ma nemmeno la totale (e ovvia) garanzia di anonimato ha convinto i protagonisti a testimoniare. Ad oggi, il coraggio di Isabelle Demongeot, la donna che ha fatto arrestare il coach-orco Regis de Camaret, resta isolato (o quasi). Noi speriamo che questa inchiesta possa servire a scuotere qualche coscienza e convinca sempre più vittime a parlare. Perché il silenzio è il più grande alleato dei criminali. In ogni ambito.
Tantissimi contenuti: Federico Ferrero ha raccontato i migliori due giocatori italiani: i “Gemelli Diversi” Andreas Seppi e Fabio Fognini. L’attualità è sempre presente, con il resoconto degli Internazionali BNL d’Italia, dominati da Rafael Nadal e Serena Williams. Il torneo di Roma, come quello di Madrid, è raccontato anche con gli scatti fotografici più belli. La lista di top-contributors, ovviamente, non finisce qui: Stefano Meloccaro di Sky Sport, penna sempre brillante e divertente, racconta l’emozione di aver giocato un doppio insieme a Ivan Ljubicic contro…Paolo Maldini! E ancora: Fabio Fognini è allenato da uno dei coach più quotati, lo spagnolo Josè Perlas. Lo stesso Perlas ci ha raccontato “L’Arte del Coach”: vita, segreti e qualità necessarie per allenare i campioni. Non manca la parte vintage, sempre apprezzata dai lettori: Corrado Erba ci ricorda l’edizione 1973 di Wimbledon, quella del boicottaggio in solidarierà a Niki Pilic. Vinse Jan Kodes in finale su Alex Metreveli. L’altro pezzo-amarcord è firmato dal direttore Lorenzo Cazzaniga, che ci racconta la leggendaria finale del Roland Garros 1984 tra Ivan Lendl e John McEnroe. Da non perdere anche l’articolo “Dream Shopping”, in cui sarete guidati nei meandri del mega-store online Tennis Warehouse, a caccia dei prodotti e degli oggetti particolari. Per non farci mancare nulla, abbiamo riservato uno spazio-personaggio alla bellissima Ana Ivanovic, cui è dedicato un servizio fotografico mozzafiato. Lo spazio video è dedicato alla folle protesta di Viktor Troicki al Foro Italico, quando ha dato di matto durante il match contro Ernests Gulbis per una palla contestata.
TennisBest Magazine è sempre più attento alle esigenze di chi gioca. Troverete i TennisBest Awards, i migliori prodotti del mercato votati dai top-negozianti d’Italia, nonché i consueti test di racchette, scarpe e corde. Non ci siamo dimenticati neanche delle superfici, con accurate recensioni dei prodotti Red Plus e Mapei Remove. Presente la sezione tecnica e la consueta parte dedicata al turismo, con gli stage presso l’Elba Tennis Camp e l’incantevole Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, nei pressi di Cagliari. TennisBest Magazine è questo e – ovviamente – molto altro. Il tutto a un prezzo sempre più conveniente: 2.69€ per un numero, 1.79 a numero per l’acquisto rinnovabile e appena 9.99€ per un abbonamento annuale.
TENNISBEST MAGAZINE SU ITUNES
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...