La WTA ha reso noti i tornei vincitori dei WTA Tournament Awards, che permettono alle giocatrici di votare la miglior manifestazione per le tre categorie WTA 250, 500, 1000
La WTA ha annunciato i tornei vincitori dei WTA Tournament Awards 2021, votati dalle giocatrici del circuito. Per la categoria 1000 il premio è stato assegnato al BNP Paribas Open di Indian Wells, che resta il preferito dalle tenniste e si assicura il riconoscimento per l’ottava volta consecutiva (dodici premi in totale). Una riconferma anche per quanto riguarda il miglior 500: premiato per la terza volta di fila il St.Petersburg Ladies Trophy di San Pietroburgo. Per la categoria 250 c’è invece un pari merito tra il Phillip Island Trophy di Melbourne e il Tenerife Ladies Open.
Il Tenerife Ladies Open, organizzato da MEF Tennis Events è andato in scena all’Abama Tennis Academy dal 16 al 24 ottobre. La vittoria è stata commentata così da Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “Sono davvero emozionato. Il WTA Tournament of the Year Award non era un obiettivo. Era impensabile arrivare così in alto. Il merito va senza dubbio alle mie figlie, Elena e Federica, e a tutto lo staff di MEF Tennis Events, che ha svolto un lavoro incredibile in questi anni. Credo che dai Campionati Italiani Assoluti di Todi 2020, il torneo della ripartenza del tennis italiano dopo il lockdown, abbiamo iniziato ad acquisire la consapevolezza di poter arrivare a certi livelli. È un orgoglio ricevere questo premio grazie ai voti delle giocatrici: il loro giudizio è sempre quello più importante. Se è un sogno, non svegliateci“.