Le statunitense, grazie al titolo vinto a Toronto, diventa a 18 anni la seconda più giovane tennista a portarsi in vetta alla classifica di doppio dopo Martina Hingis

Un trofeo che vale i titoli nei libri di storia del tennis. Coco Gauff è la seconda più giovane tennista nella storia a diventare la numero uno al mondo di doppio dopo Martina Hingis (1998). La statunitense, in coppia con Jessica Pegula, si è garantita questo nuovo traguardo all’età di 18 anni grazie alla vittoria in finale nel WTA 1000 di Toronto su Nicole Melichar ed Ellen Perez con il punteggio di 6-4 6-7(5) 10-5. Si tratta del secondo titolo stagione nella specialità per la coppia Gauff-Pegula dopo l’affermazione a Doha di fine febbraio.

Coco Gauff ha mostrato sin da subito grande precocità in entrambe le discipline: in singolare ha raggiunto quest’anno la prima finale Slam al Roland Garros ed è oramai da qualche settimana molto vicina alla top 10. In doppio, invece, ha mosso i primi passi con l’amica e connazionale Catherine McNally con cui ha vinto in carriera ben tre titoli WTA nella specialità a partire dal 2019.