La numero 1 al mondo non lascia scampo alla Sabalenka, sconfitta in due rapidi set, e conquista il quarto titolo di fila, nonché il ventitreesimo successo consecutivo nel Tour.

Iga Swiatek si conferma pressoché imbattibile in questa fase di 2022. La numero 1 al mondo, dopo aver conquistato tre WTA 1000 di fila (Doha, Indian Wells e Miami) sul cemento, apre alla grande anche la stagione sul rosso. La campionessa polacca ha infatti trionfato nel Porsche Tennis Grand Prix e lo ha fatto superando nell’ultimo atto la numero 4 del mondo Aryna Sabalenka con un perentorio doppio 6-2 in un’ora e venticinque minuti.

Ennesima prova di forza della 20enne di Varsavia, che è sempre stata in controllo delle operazioni senza mai dare l’idea di soffrire la potenza da fondocampo della sua avversaria (finalista in carica del torneo). Grazie a questo trionfo la polacca può quindi ulteriormente aggiornare le proprie incredibili statistiche in questo periodo. Per lei, come già detto, si tratta del quarto titolo di fila e del ventitreesimo match vinto consecutivamente (compreso i due di Billie Jean King Cup). Numeri pazzeschi. che accompagnati alla prima posizione mondiale, attestano l’attuale dominio della Swiatek nel circuito.