Lucrezia Stefanini cade al primo turno del torneo di ‘s-Hertogenbosch contro la bielorussa Sasnovich, che si impone 6-0 6-2 e accede al secondo turno del torneo olandese.

Finisce al primo turno l’avventura di Lucrezia Stefanini al torneo WTA 250 di ‘s-Hertogenbosch. La toscana si è arresa ad Aliaksandra Sasnovich in due set con un perentorio 6-0 6-3 dopo un’ora e dieci minuti. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva al primo turno negli ultimi tornei disputati dall’italiana, che quest’anno a livello WTA ha raggiunto il secondo turno solamente all’Australian Open.

Nel primo set non c’è stata storia: Sasnovich ha annichilito le resistenze dell’avversaria, remissiva nei turni di risposta e incapace di alzare il ritmo nei propri turni di servizio. Nel secondo parziale la bielorussa è apparsa meno dominante, ma non ha avuto grandi difficoltà nella gestione del gioco. Nel terzo game Stefanini ha concesso il primo break del set, facendosi schiacciare dai colpi dell’avversaria. Dopo la palla break annullata da Sasnovich nel sesto game, arriva a sorpresa il break dell’italiana nell’ottavo gioco, ma non serve: nel successivo turno di servizio Stefanini si fa strappare il punto a zero e non riesce a rimettere in piedi una partita mai veramente entrata nel vivo per lei.