È stato pubblicato ufficialmente il tabellone del WTA 250 di Rabat: Garbine Muguruza è la testa di serie numero 1, per l’Italia ci sono Martina Trevisan e Lucia Bronzetti

È stato pubblicato il tabellone del WTA 250 di Rabat, torneo che precede il tabellone principale del Roland Garros la cui campionessa in carica è Maria Sakkari, la quale, da allora, ha fatto tanta strada nell’élite del tennis. Il campo di partecipazione si caratterizza per la presenza di tante giocatrici che necessitano di ritrovare condizione fisica e fiducia in vista del secondo Major stagionale. È per questo motivo che leggiamo il nobile nome di Garbine Muguruza, testa di serie numero 1 della manifestazione marocchina: l’iberica esordirà contro una qualificata e potrebbe avere un derby, in semifinale, contro la numero 3 Nuria Parrizas Diaz.

Tra le italiane, cercano vittorie in vista di Parigi Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, entrambe eliminate all’esordio degli Internazionali BNL d’Italia. La tennista toscana, sorteggiata contro una qualificata al primo turno, potrebbe, negli ottavi di finale, incrociare proprio Muguruza. La romagnola, invece, giocherà il suo primo incontro contro Anna Kalinskaya, testa di serie numero 8, per poi sfidare una tra l’ungherese Panna Udvardy e la francese Clara Burel: ci troviamo nel quarto presieduto da Parrizas Diaz.

TABELLONE WTA 250 RABAT

Garbine Muguruza (1) vs Qualificata

Qualificata vs Martina Trevisan

Ulrikke Eikeri vs Dalma Galfi

Lulu Sun vs Arantxa Rus (7)

Nuria Parrizas Diaz (3) vs Rebecca Peterson

Kristina Mladenovic vs Qualificata

Panna Udvardy vs Clara Burel

Lucia Bronzetti vs Anna Kalinskaya (8)

Qinwen Zheng (6) vs Petra Marcinko

Marcela Zacarias vs Astra Sharma

Kamilla Rakhimova vs Claire Liu

Chloe Paquet vs Mayar Sherif (4)

Anna Bondar (5) vs Qualificata

Kristina Kucova vs Catherine Harrison

Anna-Karolina Schmiedlova vs Xinyu Wang

Irene Burillo Escorihuela vs Ajla Tomljanovic (2)