Sono ben cinque le tenniste italiane impegnate nella seconda giornata del Palermo Ladies Open: non prima delle 20:00 la sfida tra Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto
Il programma di martedì 19 luglio al Palermo Ladies Open. Si prospetta una giornata intensa sui campi dell’ASD Country Club di Palermo, con ben cinque azzurre pronte a darsi battaglia per un posto al secondo turno.
Sul Campo Centrale, come di consueto, si parte alle ore 16:00. Il primo match di giornata vedrà come protagoniste la giovane australiana Jaimee Fourlis (numero 147 WTA) e la kazaka Yulia Putintseva (testa di serie numero 2), reduce dalla sconfitta in semifinale a Budapest. A seguire il derby francese tra Caroline Garcia [5] e Chloe Paquet, fresca finalista nel 60K dell’Antico Tiro a Volo di Roma. Serata sfavillante, con la sfida tutta tricolore tra Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto fissata non prima delle ore 20:00. Entrambe arrivano in Sicilia in ottima condizione, con la marchigiana che nel 2019 vinse l’unico precedente nella finale di Asuncion (Paraguay). Ultimo match di giornata sarà quello tra Martina Trevisan, numero 1 d’Italia e la promettente russa Elina Avanesyan (allenata da Manuel Jorquera).
Start alle 16:00 anche sul Campo 6, dove Lucia Bronzetti sfida la cinese Xiyu Wang, quest’anno finalista in diversi importanti eventi del circuito ITF. A seguire ecco l’esordio di Lucrezia Stefanini, opposta all’ungherese Panna Udvardy: tra le due non ci sono precedenti.
L’ordine di gioco di martedì 19 luglio:
CAMPO CENTRALE
ore 16:00 Fourlis vs Putintseva [2[
a seguire Paquet vs Garcia [5]
not before 20:00 Errani vs Cocciaretto
a seguire Trevisan [1] vs Avanesyan
COURT 6
ore 16:00 Bronzetti vs Wang
a seguire Stefanini vs Udvardy
a seguire Wang vs Grahber