Le dichiarazioni della giovane marchigiana dopo la sconfitta con Caroline Garcia negli ottavi di finale della rassegna siciliana.
Si è conclusa agli ottavi di finale la corsa di Elisabetta Cocciaretto nel Palermo Ladies Open. La giovane marchigiana, dopo un primo set perfetto, ha infatti ceduto in rimonta alla quinta testa di serie del torneo, la francese Caroline Garcia col punteggio di finale di 0-6 6-3 6-4. Una sconiftta di misura, quindi, per la wild card di Ancona, che al termine dell’incontro ha dichiarato: “Sono un po’triste ma penso sia normale. Anch’io, dopo il primo set, ho pensato fosse la naturale prosecuzione del match con la Errani ma lei poi è entrata in partita e mi ha messo in difficoltà. In più – ha aggiunto – io ho smesso di fare un gioco aggressivo e ciò è stato decisivo. Non ho ancora la continuità per fare un intero match perfetto. Con tutto il rispetto, devo ancora fare la metà di ciò che ha fatto lei“. Poi sul problema alla coscia, fasciata sin da inizio match: “Nel primo set non ho sentito nulla ma dal secondo mi sono irrigidita e ho sentito tirare. Se fossi rimasta più tranquilla non sarebbe successo nulla“.
È invece approdate fra le ultime otto della rassegna siciliana Lucia Bronzetti, che ha superato con un netto 6-1 6-3 la qualificata russa Elina Evanesyan: “Sono molto contenta, è stata comunque una sfida dura“. – ha affermato la riminese nel post-match -. “Sono felice di essere nuovamente nei quarti a Palermo, esattamente come l’anno scorso. I due break ad inizio secondo set? Ho avuto un calo ma sono riuscita a rimettermi in carreggiata ed alla fine l’ho portata a casa“. Sulla Garcia, sua avversaria nei quarti: “Non l’ho mai affrontata, gioca bene ed ha tanta esperienza. Sicuramente ce la metterò tutta per batterla“.