La numero 1 del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Media Day alla vigilia del WTA 500 di Ostrava
Iga Swiatek è pronta a scendere di nuovo in campo. Dopo il successo agli US Open, la tennista polacca si è presa alcune settimane di riposo per ricaricare le batterie in vista dell’ultima parte di stagione. Il WTA 500 di Ostrava, che si svolge a circa 20 km dal confine polacco, ha fato riassaporare alla 21enne di Varsavia l’aria di casa. Queste le sue parole in occasione del consueto appuntamento del Media Day.
“Qui mi sento a casa – ha dichiarato Swiatek, – è un torneo che adoro. Mi piace la tranquillità che si respira da queste parti, niente a che vedere con la caotica New York. Gli amici? Mi hanno detto che verranno a vedermi solo qualora riuscissi a raggiungere le semifinali, adesso sono sotto pressione. Ricordo molti tifosi polacchi sugli spalti lo scorso anno, mi sono divertita moltissimo”.
Il titolo a Flushing Meadows riconsegna al circuito una Swiatek ancora più matura e consapevole. “Ho avuto la sensazione di poter vincere in qualsiasi condizione – ha aggiunto la polacca – e che anche quando non sono in perfetta forma ho la possibilità di offrire buone prestazioni e mettere in difficoltà le mie avversarie. Mi sono riposata e penso di essere pronta anche se riprendere a giocare dopo aver vinto uno Slam non è mai facile”.
Swiatek, testa di serie numero 1, esordirà al secondo turno con la vincente del match tra Zhang Shuai e Ajla Tomljanovic.