La numero 2 belga supera Yulia Putintseva nel durissimo ultimo atto della rassegna kazaka e conquista il quinto titolo a livello WTA.
Alison Van Uytvanck conquista il WTA 250 di Nur-Sultan (Astana Open). La belga, testa di serie numero 2 della rassegna kazaka, in un ultimo atto decisamente combattuto ha superato la giocatrice di casa e prima testa di serie, Yulia Putintseva, con il punteggio di 1-6 6-4 6-3 in 2 ore e 23 minuti di gioco.
Gran rimonta per la 27enne di Vilvoorde, che conquista così il quinto titolo in carriera su altrettante finali disputate. Inoltre c’è un altro dato interessante che riguarda la tennista belga: tutti i suoi successi nell’ultimo atto di un torneo WTA sono arrivati al terzo parziale, di cui ben tre in rimonta. Infine, grazie a questo trionfo, Van Uytvanck, che ha iniziato il torneo come numero 87 del ranking ma che ha come best ranking la posizione numero 37, torna tra le prima 60 giocatrici del mondo. Da lunedì sarà infatti numero 54 della classifica mondiale.