Sconfitta per Elisabetta Cocciaretto ai quarti di finale del torneo WTA 250 di Monterrey. In terra messicana, ha avuto la meglio Elise Mertens, che si è imposta con un perentorio 6-2 6-2. La belga ora dovrà vedersela con la prima testa di serie, Caroline Garcia.
Elisabetta Cocciaretto ha perso ai quarti di finale del torneo WTA 250 di Monterrey. La tennista azzurra ha subito un risultato di 6-2 6-2 contro la belga Elise Mertens, numero 42 al mondo. La giocatrice di Ancona ha messo in campo il consueto agonismo, ma ha concesso troppe occasioni e non è riuscita a sfruttare quelle, poche, che le sono capitate. Nel primo set Cocciaretto è partita bene, tenendo il primo turno di servizio a zero, ma nel terzo game ha concesso tre palle break consecutive all’avversaria, e sulla terza si è lasciata superare. La stessa situazione si è verificata nel quinto game, con la marchigiana troppo passiva nell’approccio. Mertens ha rischiato di vedere dimezzato il proprio vantaggio nel sesto game, ma l’italiana non ha convertito nessuna delle tre palle break conquistate.
Nel secondo parziale Cocciaretto ha iniziato in modo pessimo: break a quindici per la belga, che poi ha consolidato il vantaggio tenendo a zero il proprio turno. L’azzurra ha dovuto neutralizzare altre quattro palle break nel terzo game, e non è riuscita a convertire le due che ha avuto a disposizione nel quarto. Mertens ha strappato nuovamente il servizio nel settimo game e ha chiuso senza grandi problemi. Per la belga, in semifinale, ci sarà la sfida contro la testa di serie numero uno: Caroline Garcia, che ai quarti ha avuto la meglio sull’egiziana Mayar Sherif.