Bianca Andreescu costretta ad alzare bandiera bianca a causa di un problema al piede.
Ashleigh Barty è la campionessa del Miami Open 2021. La tennista australiana ha superato in finale Bianca Andreescu, che si è ritirata sul punteggio di 6/3 4/0. Per la numero 1 del mondo si tratta del secondo successo consecutivo a Miami (nel 2019 superò in finale Pliskova). Nonostante la sconfitta, resta positiva la settimana della giovane canadese che risalirà in 6^ posizione.
RACCONTO DEL MATCH
Inizia nel migliore dei modi Ashleigh Barty, che trova il break già nel secondo gioco. Andreescu accorcia le distanze nel quinto gioco. Tuttavia, l’australiana non vuole concedere spazio all’avversaria e piazza l’immediato contro break. Il set si chiude così per 6/3 in favore della numero 1 del mondo dopo 36 minuti di gioco.
Nel secondo set la testa di serie numero 8 appare sin da subito in difficoltà. Dopo aver subito il doppio break e aver ricevuto un medical timeout, Bianca Andreescu è costretta ad alzare bandiera bianca. Ashleigh Barty si conferma la vincitrice a Miami, conquistando il suo 10 titolo in carriera.
Not the way she would have wanted to win it, but the top seed makes it 12 straight victories at Miami Gardens ????@ashbarty | #MiamiOpen pic.twitter.com/QoNRYnPVvQ
— wta (@WTA) April 3, 2021