L’azzurra trionfa in Messico superando in tre set Rebecca Peterson e mette in bacheca il quarto titolo WTA della carriera
Il cielo di Merida si tinge d’azzurro. A distanza di quasi due anni dal trionfo memorabile a Montreal, Camila Giorgi torna a splendere: l’azzurra si è infatti aggiudicata il Merida Open Akron 2023 imponendosi in finale sulla svedese Rebecca Peterson con il punteggio di 7-6(3) 1-6 6-2 in due ore e 23 minuti di gioco. Al termine di una prestazione piuttosto altalenante, l’azzurra è riuscita a recuperare un break di svantaggio nel terzo facendo valere la maggiore esperienza e sciorinando sul finale di gara un grande tennis.
In virtù di questo successo, Camila si assicura il quarto titolo della carriera e torna in top 50 alla posizione numero 46 del ranking WTA diventando la numero due d’Italia alle spalle di Martina Trevisan. Il prossimo impegno della tennista di Macerata sarà il WTA di Monterrey. “Sono felice di essere qui – ha commentato commossa Camila -. È stata una grande emozione. Grazie a tutti per il sostegno”.