Le due azzurre vincono i rispettivi match in due set e proseguono la propria avventura sul cemento messicano

Prosegue a gonfie vele l’avventura in Messico delle italiane. Presso lo Yucátan Country Club, Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto hanno vinto in due set e staccato il pass per i quarti di finale del WTA 250 di Merida.

La tennista di Macerata si è imposta sulla spagnola Nuria Parrizas Diaz con il punteggio di 7-6(5) 6-2 in un’ora e 52 minuti al termine di una prestazione in crescendo. Nonostante un inizio di partita poco convincente, Camila è stata brava a spuntarla al tie-break del primo set operando il controbreak in entrambe le occasioni in cui l’iberica è andata a servire per il set. Conquistato il primo parziale sul filo di lana, Giorgi ha cambiato decisamente marcia imponendo il proprio ritmo da fondo e rispondendo con grande continuità e qualità. Si tratta del primo quarto di finale stagione per la 31enne azzurra, che affronterà venerdì la vincente dell’incontro tra Sloane Stephens e Varvara Gracheva.

Elisabetta ha invece liquidato Xinyu Wang con lo score di 6-4 6-2 in un’ora e 13 minuti mostrando un livello di gioco notevole sin dalle prima battute. La 22enne italiana, testa di serie numero 7 del torneo messicano, ha aperto le danze conquistando subito un prezioso vantaggio di due break salvo poi perderne uno per strada e chiudere senza patemi d’animo la prima frazione. Nel secondo set è stato poi un autentico assolo: Cocciaretto è stata abile a comandare le operazioni con i piedi dentro al campo e a chiudere i conti vincendo 20 degli ultimi 22 punti giocati. L’allieva di Fausto Scolari attende ora la vincente della sfida tra Katerina Siniakova e Ysaline Bonaventure in quello che sarà il quinto quarto di finale della sua giovane carriera.