Naomi Osaka e Simona Halep ben figurano negli ottavi di finale del WTA 250 di Melbourne 1: le due campionesse dominano senza patemi Maryna Zanevska ed Elena Gabriela Ruse
Volano Naomi Osaka e Simona Halep sulla Rod Laver Arena, campo su cui hanno fatto la storia recente del tennis. Impegnate nel WTA 250 di Melbourne 1, le due campionesse non hanno dato alcuna tregua alle due avversarie odierne, staccando entrambe un pass per i quarti di finale della manifestazione australiana.
La giapponese, campionessa agli Australian Open nel 2019 e nel 2021, ha sconfitto Maryna Zanevska con il perentorio punteggio di 6-1 6-1: la partita non è mai stata in discussione e si è conclusa dopo soli 59 minuti. Tra le statistiche, spicca il 90% di resa con la prima di servizio per Osaka e le 0 palle break concesse dall’ex numero 1 del mondo, la quale ha chiuso con un parziale di 57 punti a 31. Nei quarti di finale, Osaka sarà attesa da Andrea Petkovic, che ha eliminato Clara Burel con un faticoso 7-5 2-6 6-4.
Per quanto riguarda Halep, invece, va registrato il 6-2 6-1 rifilato alla connazionale Elena Gabriela Ruse in un’ora esatta di partita. Anche in questo caso, si rivela notevole la differenza di punti vinti tra le due contendenti (53 a 29): con questo risultato, la rumena si riavvicina pericolosamente alla top 15 e, finalmente libera da problemi fisici, promette battaglia per i prossimi Australian Open.