Simona Halep prosegue il suo ritorno dagli infortuni: il suo lungo percorso di rientro passerà anche dal WTA 250 di Linz, torneo austriaco che ha deciso di riservarle una wildcard
L’entry list del WTA 250 di Linz continua ad arricchirsi: dopo la notizia della presenza di Emma Raducanu, una seconda wildcard è stata assegnata – e accettata – da Simona Halep: la rumena, in questo finale di stagione, sta cercando di ritrovare le migliori sensazioni dopo un 2021 condizionato dagli infortuni e ha l’obiettivo di giocare quanti più match possibile per arrivare pronta ai grandi appuntamenti del 2022. L’ex numero 1 del mondo, allora, ha accolto con piacere l’invito del torneo di Linz e ha deciso di tornare in terra austriaca per la prima volta dal 2012. A quei tempi, una giovanissima Simona Halep era ancora numero 46 del Ranking WTA e fu sconfitta, negli ottavi di finale, dall’allora numero 1 del mondo Victoria Azarenka.
“Ciao a tutti, sono felice di annunciarvi che sarò a Linz per la prima volta dal 2012 – rivela la rumena, tramite un video su Twitter –: sono molto contenta di poter tornare ad esibirmi dinanzi al pubblico austriaco e non vedo l’ora di essere lì per provare a vincere il titolo. Ringrazio il torneo per avermi assegnato la wildcard e tutte le persone che mi sosterranno durante la settimana”. Halep, con questa notizia, diventa la star indiscussa del torneo insieme ad Emma Raducanu, recente campionessa degli US Open: le due tenniste, salvo ulteriori sorprese, saranno anche le prime due teste di serie del tabellone.
♡ It‘s ????????????????! ♡@Simona_Halep ???????? returns to the ???????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????? ???????????????? for the first time since 2012!
— WTA Linz (@WTALinz) October 26, 2021
???? Read more (????????): https://t.co/QvZ6Fq7SUQ
???? Ticket shop: https://t.co/IjVpcqG0XA@wta | #simonahalep #wtalinz pic.twitter.com/WPqEvQXSh3