Esordio più che amaro per Lucia Bronzetti nel WTA 250 di Linz: l’azzurra, dopo aver vinto il primo set, non ha approfittato di un break di vantaggio nella seconda e nella terza frazione, cedendo ad Anastasia Potapova con il punteggio finale di 2-6 6-3 6-4

Esordio più che amaro per Lucia Bronzetti nel WTA 250 di Linz: l’azzurra, dopo aver vinto il primo set, non ha approfittato di un break di vantaggio nella seconda e nella terza frazione, cedendo ad Anastasia Potapova con il punteggio finale di 2-6 6-3 6-4. 2 ore e 10 minuti di battaglia hanno condannato la nostra portacolori, che esce al primo turno di una manifestazione per la terza volta di fila: era accaduto anche nel WTA 250 di Hobart per mano di Anna Blinkova, così come agli Australian Open causa una sconfitta contro Laura Siegemund.

Il primo parziale è stato giocato alla perfezione da parte della numero 66 del mondo, la quale ha ottenuto una resa del 100% con la prima in campo e del 62% con la seconda, non concedendo alla sua avversaria neanche l’ombra di una palla break e andando a segno due volte in risposta. Il secondo set si è aperto come meglio non si sarebbe potuto chiedere, ossia con un break a zero messo a referto da Bronzetti. La romagnola, tuttavia, non ha sfruttato una chance del 2-0 e ha concesso il controbreak, cedendo la battuta per una seconda volta consecutiva nel quarto game: ben 4 su 4 i turni di servizio non portati a casa in questo set da Lucia, che ha di conseguenza lasciato per strada il set 6-3. Una reazione d’orgoglio ad inizio terza frazione, un vantaggio di 3-1 40-30 che lasciava ben sperare, poi il prepotente rientro della russa: Potapova ha conquistato 5 degli ultimi 6 giochi e ha chiuso i conti per 2-6 6-3 6-4, staccando un pass per il secondo turno della manifestazione austriaca.