Nel terzo confronto diretto in due mesi, è sempre Dayana Yastremska ad alzare bandiera bianca: Jasmine Paolini vince in tre set e si qualifica per il secondo turno del WTA 250 di Linz
Nessuna rivincita per Dayana Yastremska nel terzo atto in meno di due mesi: Jasmine Paolini, come già accaduto a Portoroz e a Courmayeur, batte l’ucraina e si qualifica per il secondo turno del WTA 250 di Linz. 6-4 3-6 6-2 il punteggio finale di un match giocato molto bene dall’azzurra, brava a non commettere sbavature nei momenti più delicati. Per lei, negli ottavi di finale, ci sarà la sfida contro la cinese Saisai Zheng: nell’unico precedente, disputatosi nel WTA di Guangzhou nel 2019, ha vinto la toscana dopo una battaglia lunga 2 ore e 44 minuti.
Paolini conquista un break già nel primo game ed è brava a tenerselo stretto fino all’ottavo gioco, quando è lei a dover cedere la battuta. Dal 4-4, tuttavia, la numero 51 del mondo ritrova concretezza e piazza l’allungo decisivo fino al 6-4. Nella seconda frazione, assistiamo ad un vero e proprio festival di palle break, 7 concesse dall’italiana e altrettante dall’ucraina: alla fine, però, è Yastremska a sfruttarne una in più e questo le basta per chiudere il parziale sul 6-3. Nel set decisivo, nonostante Jasmine soffra di più nei propri turni di battuta, è lei, dopo aver annullato chance in due game differenti, a trovare le forze per conquistare gli ultimi quattro giochi e volare sul 6-2, suggellando il passaggio al secondo turno.