Nulla da fare per Martina Trevisan al primo turno del WTA 250 di Linz: la tennista toscana cede in due set ad Anhelina Kalinina
Nulla da fare per Martina Trevisan nel primo turno del WTA 250 di Linz: la tennista toscana, come già accaduto due giorni fa a Nantes, cede in due set ad Anhelina Kalinina, questa volta con lo score di 6-3 6-4. Buona prestazione da parte dell’azzurra, la quale, tuttavia, ha pagato la maggior efficacia del gioco dell’ucraina sui campi rapidi come quello austriaco. La numero 52 del mondo, che vola così agli ottavi di finale, affronterà Veronika Kudermetova, testa di serie numero 4.
Tra le due, è Trevisan ad uscire meglio dei blocchi: l’azzurra, però, avanti 3-1, subisce il prepotente ritorno dell’avversaria, che conquista 5 giochi consecutivi e chiude 6-3 dopo 36 minuti. Nel secondo, sono innumerevoli i break che le due contendenti si scambiano, ma, nel nono game, Kalinina tiene il proprio turno di battuta ed è questo che, alla fine, fa la differenza: l’ucraina, infatti, conquista un ennesimo break nel decimo gioco e vince 6-3 6-4, staccando un pass per il secondo turno.