Il nuovo allenatore di Fernandez ha svelato in un’intervista realizzata da ‘Punto de Break’ di riporre grandi aspettative sulla canadese
Cambiare per migliorare e crescere ancora. Oltre al papà Jorge, Leylah Fernandez lavorerà il prossimo anno anche con Julian Alonso. Dopo qualche settimana di prova, il coach spagnolo è stato infatti integrato nel team della canadese con cui sta svolgendo a Miami la preparazione invernale in vista della nuova stagione.
La finalista degli Us Open 2021 ha chiuso quest’ultima annata in top 40, ma adesso i’intento è consacrarsi nell’élite del grande tennis. “Leylah è fortunata perché è una giocatrice grande varietà di gioco, tante opzioni e velocità di pensiero – ha affermato Alonso in un’intervista realizzata da ‘Punto de Break’ -. Ora dobbiamo lavorare per chiudere i punti, anche se ci stiamo soffermando un po’ su tutte le aree del gioco. Può giocare bene su tutte le superfici. Bisogna dare libero sfogo alla creatività, ma sempre all’interno di schemi e tattiche di gioco predefinite – prosegue Julian -. Jorge (il papà della canadese, ndr) ha voluto che entrassi in squadra per potersi relazionare con un’altra figura e avere un ulteriore supporto. L’obiettivo per il prossimo anno è arrivare molto in alto, ma senza farsi ossessionare dai numeri. Lo stop causato dall’infortunio al Roland Garros le ha fatto male, quindi ora ciò che desidera maggiormente è tornare ad essere competitiva contro le migliori. Non abbiamo parlato di ranking, ma raggiungere la top 10 sarebbe in linea col suo potenziale. Arantxa Rus? Aggiungeremo un’altra persona che mi farà da vice e la seguirà nelle trasferte. Il rapporto lavorativo tra noi non si è interrotto, anzi, abbiamo anche dei progetti insieme per il futuro” ha chiosato Alonso.