La giovane marchigiana esce vincitrice da una lotta incredibile di quasi tre ore contro la statunitense in cui ha dovuto annullare anche due matchpoint
L’avventura in Tasmania prosegue senza sosta. Elisabetta Cocciaretto si è imposta in rimonta su Bernarda Pera con il punteggio di 5-7 7-6(8) 6-4 dopo due ore e 48 minuti di gioco di pura battaglia. La marchigiana, che era sempre uscita sconfitta dal campo nei precedenti con la mancina statunitense, ha prevalso in lotta salvando ben due matchpoint nel corso del tie-break del secondo set. Nel terzo parziale è poi risultato determinante l’unico break dell’intera frazione realizzato dall’italiana nel nono game. In virtù di questo prezioso successo, Elisabetta ritocca ulteriormente il best ranking e si garantisce l’ingresso in top 60.
Si tratta della seconda semifinale in carriera nel circuito maggiore (Guadalajara 2021, perse con Eugenie Bouchard) per l’azzurra. Nel penultimo atto del WTA 250 di Hobart se la vedrà contro la vincente del match tra Sofia Kenin e Anhelina Kalinina.