Elisabetta Cocciaretto perde contro l’americana numero 7 al mondo e interrompe la sua corsa nel torneo 1000 messicano. Prossima avversaria di Gauff sarà Martina Trevisan.

Coco Gauff batte Elisabetta Cocciaretto al secondo turno del torneo WTA 1000 di Guadalajara. Per l’americana una vittoria meno semplice di quanto racconti il risultato: 7-6(1) 6-3 in poco meno di due ore. Un’ottima prestazione per l’italiana, che ha dato filo da torcere alla numero 7 al mondo. Al prossimo turno, Coco Gauff affronterà Martina Trevisan, che oggi ha battuto la ceca Siniakova in tre set.

Inizio di partita entusiasmante di Cocciaretto, che sfrutta un doppio fallo e i gratuiti di Gauff per ottenere un break in apertura. Gauff sembra in difficoltà in questo suo primo match in altura, e non trova bene le misure del campo. Il sesto game è quello in cui l’americana sfrutta l’occasione e ottiene il contro-break ai danni dell’azzurra. Da questo momento l’americana gioca in spinta e Cocciaretto è costretta a difendere, rischiando di capitolare nel dodicesimo game, in cui ha salvato tre palle del set. Il set si decide al tie-break, dove Gauff non lascia che briciole all’avversaria, chiudendo con facilità un parziale molto più combattuto del previsto. 7-6(1) in un’ora di gioco. Il secondo set si apre una Cocciaretto affaticata, sia sul piano fisico che mentale. Già nel primo game Gauff ottiene un break. In tutti i turni di servizio dell’azzurra, l’avversaria ha delle chance di strappare il punto, e riesce di nuovo nel quinto game, indirizzando la partita. L’italiana è anche costretta a chiamare la fisioterapista in campo, a causa dei crampi. Nell’ottavo gioco arriva il primo match point per Gauff, che lo spreca e addirittura concede il contro-break. Non è l’inizio di una rimonta, però, perché nel gioco successivo l’americana si riprende il break, chiudendo il match alla seconda occasione utile: 7-6(1) 6-3 in un’ora e 49 minuti.