Nel torneo WTA 1000 messicano Martina Trevisan si qualifica per gli ottavi di finale con un’ottima vittoria sulla ceca Siniakova. Al prossimo turno affronterà Coco Gauff.
Martina Trevisan batte Katerina Siniakova e accede agli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Guadalajara. Nel torneo in altura messicano l’italiana si impone con un risultato di 6-0 4-6 6-3, in due ore di gioco. Nel prossimo turno l’avversaria sarà Coco Gauff, che ha battuto Elisabetta Cocciaretto al suo esordio nel torneo. La toscana ribalta il risultato dell’unico precedente in carriera contro Siniakova: 2 set a zero per la ceca nel torneo di Portoroz di quest’anno.
Il primo set non ha visto possibilità di entrare gioco per Siniakova. Trevisan domina in lungo e in largo, mettendo la palla dove vuole e giocando delle accelerazioni che sgretolano la difesa della ceca. Sono appena tre i punti che l’avversaria riesce a mettere insieme nei turni di risposta, e non molti di più quelli che ottiene al servizio. Un 6-0 perentorio, inappuntabile per l’azzurra. Il secondo set sembra iniziare sulla scia del primo: break in apertura per Trevisan e vantaggio consolidato. Poi, però, Siniakova inizia a muovere il punteggio, ottenendo anche un contro-break che porta il punteggio sul 2-2. Da questo punto del match segue una fase in cui si fa punto solo nel turno di servizio avversario: ci sono altri quattro break consecutivi, due per parte, e si rimane in parità. La situazione cambia nel decimo game, nel quale la ceca riesce a ottenere il break e il set point decisivo. 6-4 in cinquanta minuti. Nel set decisivo Trevisan riordina le idee e i colpi: gioca decisa, in spinta e non lascia occasioni di break a Siniakova. L’azzurra ottiene i due break decisivi nel quinto e nel nono game, dove converte il primo match point a disposizione, chiudendo il match 6-0 4-6 6-3 in due ore.