L’italiana sfiora la conquista del primo set e poi cede di schianto nel secondo set contro la ceca. Grazie a questo risultato si avvicina ulteriormente alla top 100
Finisce al secondo turno l’avventura di Lucia Bronzetti nel WTA 250 di Guadalajara. L’italiana, abile a superare le qualificazioni e passare il primo turno del main draw contro la statunitense Catherine McNally, si è arresa a Marie Bouzkova con il punteggio di 7-6(2) 6-2 dopo due ore esatte di match. In un primo set molto tirato e combattuto, nel quale è riuscita a salvare tre set point nel decimo game e a servire per la frazione avanti 6-5, Lucia ha commesso diversi errori col dritto nel tie-break ed è crollata fisicamente nel secondo. Sfuggito velocemente di mano il tie-break, l’allieva di Francesco e Alessandro Piccari ha subito infatti un contraccolpo fisiologico senza riuscire più a lottare al pieno delle proprie forze e giocare con la stessa brillantezza e intensità del primo set.
In virtù di questo risultato sul cemento messicano, Lucia ritocca nuovamente il best ranking e si porta sempre più a ridosso della top 100. La ceca, semifinalista nella passata stagione a Guadalajara, avanza ai quarti di finale dove affronterà la vincente dell’incontro tra la polacca Magdalena Frech e la campionessa in carica Sara Sorribes Tormo.