Elisabetta Cocciaretto vince al primo turno del torneo di Guadalajara, non concedendo quasi nulla alla sua avversaria, la russa Potapova. 6-2 6-1 in poco più di un’ora.

Elisabetta Cocciaretto batte Anastasia Potapova al primo turno del torneo WTA di Guadalajara. L’azzurra regola l’avversaria con un perentorio 6-2 6-1, in poco più di un’ora di gioco. La nostra portacolori si è qualificata, dopo un grande percorso, al tabellone principale di questo torneo, che da quest’anno è entrato nella categoria dei 1000. La russa aveva quasi 50 posizioni in più nella classifica mondiale rispetto alla Cocciaretto: 44 contro 92, ma in campo la differenza è stata più che ridimensionata.

Il match inizia con un turno al servizio disastroso della marchigiana, che perde il punto a zero. Da quel momento, però, inizia un monologo azzurro: Cocciaretto toglie tre servizi su quattro alla Potapova, giocando un tennis solido e facendo muovere la russa con grande varietà di soluzioni. Nei propri turni di servizio, invece, l’azzurra non concede più nessuna possibilità di break. 6-2 in mezz’ora. Nel secondo set il ritmo non cambia: Cocciaretto vince i propri turni di servizio, e poi strappa il punto nei primi due game della russa. Potapova non può nulla contro i colpi dell’italiana, che lascia all’avversaria solo il sesto game. 6-2 6-1 in un’ora e 4 minuti per Cocciaretto, che al secondo turno affronterà Coco Gauff, quinta testa di serie nel torneo.