Fuori entrambe le azzurre impegnate nei tornei WTA della settimana: Giorgi battuta in rimonta da Korpatsch, Trevisan cede a Parrizas-Diaz

Camila Giorgi esce di scena all’esordio nel WTA 500 di Stoccarda. La trentenne di Macerata avrebbe dovuto affrontare Jasmine Paolini in un derby azzurro, ma dopo il forfait della toscana si è ritrovata dall’altra parte della rete la lucky loser tedesca Tamara Korpatsch. Sembrava tutto facile per Giorgi, che aveva conquistato il primo set in soli 30 minuti con il risultato di 6-3. Dal secondo, è cambiata l’inerzia della partita, con il buon livello messo in mostra da Korpartsch e con l’azzurra quasi sorpresa dalla qualità della sua avversaria. La tedesca ha servito per il set sul 5-4, ma Giorgi è riuscita comunque ad approdare al tie-break. Conquistandolo per 7 punti a 2 però, Korpatsch ha rimesso in parità il conto dei set. Nel parziale decisivo non c’è stata storia e la tedesca ha chiuso i giochi con lo score di 3-6 7-6(2) 6-1.

Fuori anche Martina Trevisan, al primo turno del WTA 250 di Istanbul. La numero 80 del mondo ha ceduto alla spagnola Nuria Parrizas-Diaz con il punteggio di 7-6(6) 7-5. Due set molto lottati, che hanno visto Trevisan non sfruttare due set point nel primo parziale e non chiudere con il servizio nel secondo, avanti 5-4.