I risultati maturati nella notte italiana nel gruppo Tracy Austin: convince ancora la polacca, l’americana cede a Kasatkina
Al termine della quarta giornata arriva il secondo verdetto per quanto riguarda le semifinali delle WTA Finals di Forth Worth. Dopo Maria Sakkari, anche Iga Swiatek si qualifica aritmeticamente per il penultimo atto del torneo. La polacca, inserita nel gruppo Tracy Austin, ha bissato il successo dell’esordio e battuto Caroline Garcia con lo score di 6-3 6-2 in un’ora e 23 minuti di gioco. Decisivo nel primo parziale un break messo a segno dalla polacca nell’ottavo gioco dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale; tutto più facile invece nel secondo parziale.
Si chiude invece l’avventura di Cori Gauff, che contro Daria Kasatkina ha rimediato la seconda sconfitta nel torneo. La russa, ottava testa di serie, si è imposta con lo score di 7-6(6) 6-3 dopo un’ora e 40 minuti di gioco e si giocherà il passaggio del turno con Caroline Garcia.
Il match andrà in scena sabato in quella che sarà l’ultima giornata dei gironi. La numero 1 del mondo Swiatek affronterà invece Gauff per consolidare il primo posto nel gruppo Tracy Austin.