La vittoria in due set ai danni di Sabalenka regala alla greca la certezza di un posto tra le migliori quattro del torneo

Per il secondo anno consecutivo Maria Sakkari approda alle semifinali delle WTA Finals. Dopo il successo all’esordio ai danni di Jessica Pegula, la tennista di Atene ha sconfitto anche Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-2 6-4, mantenendo la testa nel gruppo Nancy Richey. “Voglio comunque ottenere altri punti – ha detto Sakkari al termine del match – perché so che mi aiuterà per la prossima stagione. Se vinco ancora avrò molto da guadagnare. Mi farò trovare concentrata come nelle prime due partite, non c’è dubbio”.

Il primo match di giornata se lo era aggiudicato Ons Jabeur, brava a rimontare Jessica Pegula con lo score di 1-6 6-3 6-3. “Contro Sabalenka ho mancato diverse occasioni – ha spiegato la tunisina – e questo è un torneo che si basa anche sulla capacità di cogliere le opportunità che si hanno. Ora sono di nuovo in gioco dopo essere stata brava a restare positiva per tutta la partita”.

Nonostante le due vittorie Sakkari non è ancora certa del primo posto nel girone. L’ultima giornata si prospetta decisamente infuocata.