La tennista ceca, seppur con tantissima fatica, rispetta il pronostico della vigilia contro la bi-campionessa Slam spagnola e parte bene nelle Finals di Guadalajara.

Karolina Pliskova è la seconda vincitrice di giornata nel Day 1 delle WTA Finals di Guadalajara. La numero 4 del mondo all’Estadio Akron de Tenis ha superato in rimonta, 4-6 6-2 7-6(6), e in 2 ore e 28 minuti di battaglia colei che la precede nel ranking: la bi-campionessa Slam Garbine Muguruza. Il match, lo si può capire agevolmente dal risultato finale, è stato contraddistinto da grande equilibrio. Alla fine però a prevalere è stata la nativa di Louny, brava a far futtare meglio rispetto alla sua avversaria il servizio, da sempre la sua arma principale. La ceca nel corso del match ha infatti messo il 68% di prime palle in campo e ne ha ricavato il 72% dei punti (49/68). Ciò, in particolare, anche nelle fasi decisive del tie-break, le ha permesso di ottenere un importante successo e di assicurarsi il secondo posto nel girone dietro, nel computo set vinti/persi, ad una scatenata Anett Kontaveit. Proprio quest’ultima nel Day 3 delle Finals sarà l’avversaria della Pliskova in una contesa che si prospetta scoppiettante.

Nel frattempo oggi sarà la volte delle protagoniste del Gruppo A. Il primo match di giornata, dalle ore 21 italiane, vedrà sfidarsi la polacca Iga Swiaek e la greca Maria Sakkari. Nella notte italiana, dalle 02:30, scenderanno invece in campo la prima testa di serie del torneo Aryna Sabalenka e la spagnola Paula Badosa.