L’ex numero 1 del mondo ha fatto il punto in vista del grande evento di Fort Worth indicando la polacca come protagonista assoluta
Le WTA Finals 2022 sono ormai alle porte e Iga Swiatek, numero 1 del mondo, si presenta come favorita assoluta. Di questo avviso anche una ex numero 1 del mondo come Martina Navratilova, che ha spiegato le sue motivazioni al sito tennis.com. “Iga ha dominato il circuito quest’anno – spiega Navratilova – e merita di essere la numero uno. Credo che nessuna possa infastidirla. Vincere le WTA Finals sarebbe per lei l’occasione di mettere la ciliegina sulla torta di un anno incredibile”.
E le altre giocatrici? “Per le altre potrebbe essere l’occasione per salvare un anno che non è stato buono come avrebbe potuto essere. Se si guarda alla classifica, Swiatek ha più del doppio dei punti della seconda nella Race, Ons Jabeur. È un divario enorme. Mi piace il formato round robin del torneo perché si può perdere prima e vincere comunque il titolo. In un certo senso, toglie pressione. Vedremo cosa accadrà, sicuramente ci divertiremo”.