Andiamo a scoprire il programma di mercoledì 17 novembre, ultima giornata dedicata alle Akron WTA Finals di Guadalajara: Garbine Muguruza e Anett Kontaveit si sfidano per il titolo
Le Akron WTA Finals sono giunte, ormai, al capolinea e mercoledì 17 novembre sarà la giornata dedicata alla finale. La due protagoniste saranno Garbine Muguruza, testa di serie numero 5, e Anett Kontaveit, ottava tennista del seeding. La spagnola, già certa di terminare il 2021 al terzo posto della classifica mondiale (è la terza volta che le accade in carriera), cerca, dopo aver conquistato Roland Garros e Wimbledon, di vincere l’ennesimo titolo importante della sua straordinaria esperienza. Dal canto suo, l’estone, che sta realizzando la storia del suo Paese, ha trionfato in 29 delle ultime 32 partite ed arriva in uno stato di forma impressionante.
Il computo dei precedenti recita 3-2 per Muguruza, con la spagnola vincitrice anche nel match che le due hanno disputato nella terza giornata di Round Robin (6-4 6-4). Da quando, nel 2003, è stata introdotta la fase a gironi, è la settima volta che la finale sia una sfida che si è già disputata durante la settimana: nelle sei precedenti occasioni, ben quattro volte il risultato del Round Robin è stato ribaltato durante l’atto conclusivo (2005, 2006, 2014, 2016). L’appuntamento per la finale è alle 2:30 della notte italiana, quando a Guadalajara saranno le 19:30.