Ancora maltempo protagonista a Cancun: una sola semifinale disputata nella notte e finale rinviata a lunedì. Sospesa dopo soli tre game la sfida tra la numero 1 e la numero 2 del mondo

Continua il percorso netto di Jessica Pegula alle GNP Seguros WTA Finals Cancun. Nell’edizione 2023 del torneo che chiude la stagione del circuito maggiore femminile, in cui a sfidarsi sono le migliori otto giocatrici del mondo, la tennista statunitense ha conquistato la quarta vittoria in due set su altrettante partite disputate. Assoluta protagonista sul cemento messicano, dopo aver superato da prima classificata la fase a gironi battendo nell’ordine Elena Rybakina, Aryna Sabalenka e Maria Sakkari, Pegula si è imposta in semifinale sull’amica e compagna di doppio Coco Gauff. In un match ancora una volta caratterizzato dalle difficili condizioni atmosferiche, dal forte vento e dalla pioggia che ha costretto le giocatrici a fermarsi per ben tre volte, la numero 5 del mondo ha chiuso la partica con lo score di 6-2 6-1 in appena 64 minuti di gioco. Dopo aver rimediato tre sconfitte lo scorso anno, Pegula si assicura dunque un posto nell’atto conclusivo del torneo di fine stagione per la prima volta in carriera.

È stata invece sospesa e poi rinviata, dopo soli tre game, la sfida tra Aryna Sabalenka e Iga Swiatek, che riprenderà domenica sera. Mentre l’organizzazione ha deciso di rinviare la finale a lunedì.