L’organizzazione del WTA 250 di Courmayeur vuole stupire sempre di più: la prima edizione del torneo, infatti, verrà accompagnata da un palleggio con due ospiti d’onore a 3.466 metri sul livello del mare, battendo il record siglato, nel 2014, da Roger Federer e Lindsay Vonn
Courmayeur continua a voler stupire e la prima edizione del torneo WTA 250, che si disputerà dal 23 al 31 ottobre 2021, sembra non bastare agli organizzatori, i quali vogliono puntare sempre più in alto. Il nuovo obiettivo della località valdostana è quello di permettere a due celebrità di battere il record stabilito da Roger Federer e Lindsay Vonn. I due, nel 2014, si sfidarono in una gara di palleggi a 3.454 metri, mentre qui si arriverà a toccare quota 3.466 metri sul livello del mare, giungendo a siglare un nuovo primato. Si potrà arrivare a quella quota, ovviamente, con Skyway, la funivia gioiello che da Courmayeur porta sul Monte Bianco in venti minuti. Trattandosi di un torneo WTA, una dei due protagonisti sarà donna e gli organizzatori stanno ben riflettendo sugli ospiti da invitare per permettere a questo evento di competere, anche dal punto di vista glamour, con quello elvetico di 7 anni fa.
L’idea è venuta a Carlo Alagna, direttore della manifestazione. Non gli bastava il torneo, peraltro una novità importante, ha cercato l’invenzione ad effetto e l’ha trovata: questa, infatti, sarà la ciliegina sulla torta della kermesse, che è stata presentata nel centro congressi e riprodotta in streaming su Youtube. “Per noi questo torneo è l’occasione in più per lanciare il prodotto autunno – ha spiegato Roberto Rota, sindaco di Courmayeur –. La montagna offre grandi possibilità, gli appassionati di tennis potranno scoprire che la nostra località può regalare molto oltre alla neve, come il foliage e i colori della Val Ferret e della Val Sapin”.