Giulia Gatto-Monticone batte Martina Caregaro e si qualifica per il secondo turno del WTA 250 di Courmayeur. Sorride anche Lucrezia Stefanini, che centra la sua prima vittoria in carriera in un tabellone principale del circuito maggiore

Primo successo in carriera, in un tabellone principale del circuito maggiore per Lucrezia Stefanini: il tennista toscana batte Mandy Minella 6-3 3-6 7-5 e approda agli ottavi di finale del WTA 250 di Courmayeur. La numero 188 del mondo, dopo aver dominato il primo set, subisce il prepotente rientro della lussemburghese, la quale si porta in vantaggio per 4-2 nel set decisivo. Qui, tuttavia, la luce di Stefanini si riaccende alla grande e l’azzurra riesce a completare la rimonta, trionfando dopo 2 ore e 24 minuti di battaglia. Ora, per lei, ci sarà sicuramente un derby: la toscana, infatti, troverà, al secondo turno, la vincente dell’incontro tra Jasmine Paolini e Martina Di Giuseppe.

Sorride anche Giulia Gatto-Monticone: la nativa di Torino ha la meglio per 6-4 7-6, al termine di un duro derby giocato contro Martina Caregaro. Sembra tutto facile per la numero 193 del mondo, la quale conduce 6-4 4-1 dopo poco più di un’ora di gioco: Caregaro, però, è bravissima a reagire e ad iniziare la rimonta, completata trascinando l’avversaria al tiebreak. Qui, tuttavia, la maggior esperienza della piemontese viene fuori: Gatto-Monticone chiude il tiebreak 7 punti a 3 e conquista l’accesso al secondo turno: la prossima avversaria dell’italiana sarà niente meno che Clara Tauson, testa di serie numero 5, nonché una delle giovani più in vista del circuito.

COURMAYEUR LADIES OPEN – RISULTATI 25 OTTOBRE

Giulia Gatto-Monticone b. Martina Caregaro 6-4 7-6

Alison Riske (6) b. Ankita Raina 6-1 6-1

Magdalena Frech b. Urszula Radwanska 6-2 6-4

Aliona Bolsova b. Su-Wei Hsieh 6-1 6-7 6-4

Kateryna Kozlova b. Lucia Bronzetti 6-1 6-3

Clara Tauson (5) b. Stefanie Voegele 6-2 6-2

Lucrezia Stefanini b. Mandy Minella 6-3 3-6 7-5

Dayana Yastremska (10) b. Vitalia Diatchenko 6-3 6-1