La tennista italiana firma un buon successo al secondo turno del Transylvania Open 2022. Per Paolini ai quarti una tra Niemeier e Rakhimova.
Jasmine Paolini batte l’ucraina Yastremska al secondo turno del Transylvania Open. 6-4 6-1 in 59 minuti per l’italiana, che al prossimo turno affronterà una tra Niemeier e Rakhimova. Un buon successo per Paolini, che arriva dopo la deludente sconfitta ai quarti di finale a Parma contro la montenegrina Kovinic. L’azzurra, nel torneo rumeno, è in gara anche nel tabellone di doppio insieme a Lucia Bronzetti, che è stata eliminata nel singolare da Dalma Galfi.
Un primo set combattuto, in cui Paolini non concede occasioni nei propri turni di servizio. Le prime quattro occasioni di break arrivano nell’ottavo gioco, ma l’ucraina riesce a difendersi con i nervi. Yastremska concede troppo spazio al dritto dell’azzurra, senza riuscire a trovare soluzioni efficaci dal fondo. Il decimo gioco è decisivo: tre set point in favore di Paolini, e il terzo è quello buono. Nel secondo set la musica non sembra cambiare: Paolini imprendibile nel primo gioco, tenuto a zero. Poi subito break in favore della nostra portacolori, seguito da un inaspettato contro-break dell’avversaria. Da quel momento in poi, la partita scappa dalle mani di Yamstremska, che esce dal campo mentalmente e non trova più la misura del proprio gioco. Paolini ha avuto il merito di vincere nettamente la propria partita, senza farsi trasportare dall’emozione di un match dominato.