Vittoria per Jasmine Paolini ai quarti di finale del WTA di Cluj-Napoca contro la tedesca Niemeier. Due set combattuti e tiratissimi, ma una bella vittoria che regala la semifinale alla toscana.

Jasmine Paolini vince il quarto di finale del Transylvania Open contro Jule Niemeier. 7-5 7-5 in poco meno di due ore. Una partita solida e convincente dell’azzurra, che gioca due grandi set convincendo soprattutto negli scambi da fondo campo. Per la toscana un altro successo nel torneo, che arriva dopo quelli contro Kostyuk e Yastremska. In semifinale se la vedrà con una tra Wang Xiy e Parrizas-Diaz.

Paolini soffre all’inizio del match, subendo immediatamente un break. Nel gioco successivo, però, l’italiana riesce a rispondere con efficacia e strappa il contro-break all’avversaria. La partita prosegue con grande intensità, e nei giochi di servizio della tedesca è Jasmine a giocare d’attacco. Nel quarto, lunghissimo, gioco l’azzurra si vede neutralizzare due palle break, ma nel sesto riesce a imporsi e a prendersi il punto. Come a inizio match, però, al break segue immediatamente un contro-break, questa volta abbastanza inatteso. Niemeier continua a faticare al servizio e, nel decimo gioco, deve annullare una palla set a Paolini. Il dodicesimo, però, è il turno di servizio decisivo: Paolini continua a rispondere con efficacia e manda fuori giri l’avversaria, prendendosi il break che chiude il set. 7-5 in 55 minuti. Nel secondo set la partita sembra molto più orientata all’equilibrio. Paolini deve salvare quattro palle break in totale, e non sembra trovare chance di sfondare il muro tirato su da Niemeier. Ancora una volta è decisivo il dodicesimo gioco, in cui l’italiana riesce a convertire l’unica palla break del set, che è anche set point.