Sorteggiato il main draw del WTA 500 di Charleston: Sabalenka e Badosa sono le prime due forze del seeding, Paolini è invece l’unica azzurra presente ai nastri di partenza

È stato ufficialmente sorteggiato il tabellone principale del WTA 500 di Charleston. Nel tradizionale appuntamento sulla terra verde statunitense, in programma dal 4 al 10 aprile, figurano come prime due teste di serie Aryna Sabalenka e Paula Badosa. La bielorussa, entrata in tabellone grazie a un invito degli organizzatori, esordirà contro la vincente dell’incontro tra Alison Riske e Caty McNally. La spagnola, invece, se la vedrà al debutto contro chi la spunterà tra Arianne Hartono e Anna Bondar.

Fra le altre teste di serie vanno ad arricchire il torneo nomi del calibro di Karolina Pliskova, Ons Jabeur, Elena Rybakina, Jessica Pegula, Leylah Fernandez e Veronika Kudermetova.

Iga Swiatek, inizialmente iscritta al torneo e fresca vincitrice del Sunshine Double, ha rinunciato a causa dei tanti impegni ravvicinati. “Speravo di iniziare la stagione sulla terra battuta a Charleston, ma purtroppo dovrò saltare questo torneo dalla grande tradizione” ha dichiarato la polacca.

Jasmine Paolini sarà l’unica italiana presente ai nastri di partenza. L’azzurra esordirà contro una qualificata e qualora dovesse superare il turno incrocerà Jessica Pegula, testa di serie numero 6.

TABELLONE PRINCIPALE

(1/WC) Sabalenka BYE
Riske vs (WC) McNally
Putintseva vs Q
Q vs (15) Anisimova

(9) Keys vs Gasanova
Bolkvadze vs Davis
Q vs Paolini
(6) Pegula BYE

(4) Jabeur BYE
(WC) Navarro vs Brengle
Xin.Wang vs Begu
Q vs (14) Tomljanovic

(12) Cornet vs Parks
Ruse vs Baptiste
Sasnovich vs Kalinina
(5) Rybakina BYE

(7) Fernandez BYE
Linette vs Volynets
Rogers vs Kanepi
Frech vs (11) Kvitova

(13) Stephens vs Zheng
Q vs Alexandrova
Zavatska vs Yuan
(3) Pliskova BYE

(8) Kudermetova BYE
Q vs Q
Konjuh vs (WC) L. Fruhvirtova
X. Wang vs (10) Bencic

S. Zhang vs Q
Q vs Liu
Hartono vs Bondar
(2) Badosa BYE