Giornata da dimenticare per le azzurre impegnate negli Stati Uniti e in Colombia
Una giornata negativa per i colori azzurri. Nei loro rispettivi incontri di secondo turno, Jasmine Paolini è stata estromessa dal torneo WTA 500 di Charleston mentre Sara Errani e Lucrezia Stefanini sono uscite di scena sui campi in altura di Bogotà.
La numero due d’Italia si è arresa a Jessica Pegula sulla terra verde americana con il punteggio di 6-2 6-1 in un’ora e un minuti di gioco. Dopo esser partita bene operando un break, l’allieva di Renzo Furlan ha subito un parziale di nove giochi consecutivi senza mai riuscire ad impensierire concretamente la propria avversaria. Un risultato dalle proporzioni considerevoli che non è stato mai messo in discussione nel corso dell’incontro grazie anche all’ottima prestazione messa in mostra dalla statunitense.
In Colombia, Lucrezia Stefanini ha invece ceduto nettamente ad Elina Avanesyan con lo score di 6-2 6-2 in poco meno di un’ora e 30 minuti di gioco. La russa, attualmente numero 170 al mondo, è riuscita a centrare per la prima volta in carriera i quarti di finale di un torneo del circuito WTA.
Sara Errani, abile a regolare all’esordio Stefanie Voegele, ha capitolato a Bogotà contro Dayana Yastremska con il punteggio di 6-3 7-6(3). La romagnola, che ha tenuto testa all’ucraina per lunghi tratti del match, ha vanificato un vantaggio di 5-2 nel secondo parziale e fallito ben due set point (il primo nell’ottavo, il secondo nel dodicesimo gioco della frazione). La tennista di Odessa affronterà da favorita ai quarti di finale la brasiliana Laura Pigossi.