La prima semifinalista del torneo WTA 250 di Bad Homburg è Lucia Bronzetti: la tennista azzurra ha giocato una partita perfetta, regolando la neo-francese Varvara Gracheva con il punteggio di 6-4 6-3 e proseguendo il suo cammino in terra tedesca
La prima semifinalista del torneo WTA 250 di Bad Homburg è Lucia Bronzetti: la tennista azzurra ha giocato una partita perfetta, regolando la neo-francese Varvara Gracheva con il punteggio di 6-4 6-3 e proseguendo il suo cammino in terra tedesca. Zero palle break concesse dall’allieva di Piccari, che ha impiegato 1 ora e 16 minuti per superare la sua avversaria, mai davvero capace di impensierirla. Terza vittoria della settimana dunque per la romagnola, che in semifinale affronterà la vincente del match tra Iga Swiatek e Anna Blinkova. Grazie a questo risultato, Bronzetti continua a salire nel ranking WTA e si porta virtualmente al 53° posto.
Avvio molto positivo per l’azzurra, che si procura due palle break già nel game d’avvio. Gracheva riesce ad annullarle entrambe e tenere la battuta, tuttavia la situazione si ripresenta pochi game dopo e Lucia non perdona. L’azzurra approfitta infatti di un paio di errori della sua avversaria e si issa sul 3-2. Ciò che fa la differenza però è il servizio di Bronzetti, che funziona a meraviglia e le consente di amministrare il suo vantaggio. Non solo Lucia non concede palle break, ma non rischia mai neppure nulla e Gracheva riesce ad arrivare massimo a 30. Non sorprende pertanto il 6-4 in 38 minuti in favore della giocatrice romagnola, avanti meritatamente.
Nel secondo parziale il copione non cambia ed è ancora Bronzetti a portarsi in vantaggio, conquistando il break già nel terzo gioco. Gracheva prova a reagire, ma può fare ben poco in risposta. Il rendimento in battuta di Lucia è davvero fantastico e anche i quattro ace arrivano al momento giusto. La francese può dunque metterci una pezza e limitare i danni, come ad esempio nel settimo gioco in cui recupera da 0-30 e si salva ai vantaggi. Nel nono gioco, però, offre tre match point e, pur riuscendo a salvarli grazie a tre prime, capitola al quarto. Game, set, match Bronzetti, che stacca il pass per la semifinale.