L’azzurra non entra mai in partita e saluta il torneo degli Emirati Arabi Uniti al primo turno
Una partita mai messa in discussione. Martina Trevisan perde rovinosamente all’esordio nel WTA 500 di Abu Dhabi contro Elise Mertens al termine di un match a senso unico. La belga si è imposta agevolmente con il punteggio di 6-0 6-2 in appena un’ora e 15 minuti assicurandosi il pass per il secondo turno del torneo degli Emirati. La prossima avversaria sarà la russa Veronika Kudermetova, testa di serie numero 4.
L’azzurra incappa in una giornata storta in cui gli errori si sommano a ripetizione e i vincenti stentano ad arrivare. Al contrario, Mertens parte benissimo dai blocchi di partenza sciorinando un tennis geometrico, regolare ed estremamente efficace. La reazione della toscana tarda ad arrivare e il parziale finisce in poco più di mezzora: la tennista di Lovanio non fa sconti di alcun tipo e si impone con il punteggio di 6-0.
Il copione del secondo set assomiglia molto al primo: il dritto dell’italiana risulta troppo falloso e il primo game conquistato arriva dopo ben 53 minuti. La belga gestisce le operazioni ottimamente e archivia la pratica senza patemi d’animo bagnando al meglio il proprio debutto al Mubadala Abu Dhabi Open 2023.
I prossimi impegni di Trevisan saranno i tornei di Doha e Dubai.