Spinta dal proprio pubblico, la padrona di casa domina la semifinale e elimina l’azzurra. Sfiderà Barbora Krejcikova per il titolo
Si interrompe in semifinale l’avventura di Jasmine Paolini al Zhengzhou Open, torneo WTA 500 che si sta disputando sui campi in cemento del Central Plain Tennis Center della capitale della provincia di Henan. La numero 1 azzurra si è arresa alla padrona di casa Qinwen Zheng con lo score di 6-2 6-3 dopo un’ora e 17 minuti di gioco. Non ce l’ha fatta dunque l’allieva di Renzo Furlan a conquistare la seconda finale della sua stagione dopo quella persa sulla terra rossa di Palermo proprio contro Zheng. Si tratta infatti della seconda sconfitta subita da Paolini contro l’attuale numero 24 della classifica mondiale, che ha confermato le proprie qualità e la capacità di mettere in estrema difficoltà la toscana.
Scatenata nel primo set, la cinese ha strappato due volte il servizio all’italiana e concesso pochissimo nei propri turni di battuta. Una prestazione quasi perfetta che è continuata nel secondo parziale, dove Paolini era riuscita a procurarsi una piccola chance per portarsi anche avanti 3-2 senza però sfruttarla e permettendo poi a Zheng di prendere il largo.
In quella che sarà la terza finale WTA della sua carriera, la classe 2002 se la vedrà con Barbora Krejcikova, vittoriosa in semifinale su Daria Kasatkina per 6-3 6-0.