Le parole della tennista giapponese alla vigilia dell’esordio nel torneo di casa, dove difende il titolo conquistato nel 2019
Naomi Osaka giocherà da assoluta protagonista il WTA 500 di Tokyo, torneo in scena sui campi in cemento della capitale giapponese dove la padrona di casa difende il titolo conquistato nel 2019.
“Sento di voler giocare bene. Ogni volta che vengo in Giappone mi sento molto felice, penso di giocare sempre molto bene qui, ci sono ottime vibrazioni – ha detto Osaka, alla vigilia dell’esordio che la vedrà opposta a Daria Saville – È un po’ strano sentire che io sono la detentrice del titolo, visto che l’ultima volta che si è giocato qui è stato nel 2019. Mi piacerebbe vincere di nuovo questo torneo, ma penso partita per partita. Inoltre, sarà bello avere di nuovo il pubblico, dato che alle Olimpiadi si giocava senza pubblico“.
La giapponese ha continuato: “È chiaro che questo non è stato il mio anno migliore. Tuttavia, penso che a livello generale ho imparato molto su me stessa, sono semplicemente felice di essere in buona salute. In Europa mi sono infortunata e quello è stato il primo infortunio da cui ho avuto davvero bisogno di molto tempo per riprendermi” – ha continuato.
Sul futuro e sui prossimi obiettivi: “Da quando ho vinto il mio primo Slam, ogni anno ho vissuto molti cambiamenti. Questa stagione è stata, senza dubbio, un anno di grande crescita per me. Le mie basi come giocatrice sono piuttosto solide, tutto quello che posso fare è imparare di più su me stessa. So di essere una giocatore aggressiva e spero di poter seguire questi schemi. Fuori dal campo, penso che sia fantastico vedere come il tennis mi abbia dato molte opportunità in cose che mi interessano. È qualcosa per cui sono grata, mi rende felice e spero che continui ad evolversi“.