Il torneo sulla terra rossa di Stoccarda prenderà il via il 16 aprile e l’entry list del tabellone principale è già ricca di grandi nomi
L’organizzazione ha annunciato le tre wild card che prenderanno parte al WTA 500 di Stoccarda, torneo che si disputerà sulla terra rossa dal 16 al 24 aprile. A ricevere l’invito sono le due padrone di casa Laura Siegemund e Jule Niemeier e la campionessa degli US Open 2019, Bianca Andreescu.
Siegemund, che a Miami ha conquistato il titolo di doppio in coppia con Marie Bouzkova, è attualmente scivolata, dopo l’infortunio, alla posizione numero 232 del ranking WTA. La tedesca ha già vinto il torneo di casa nel 2017. Per Niemeier e Andreescu si tratterà invece di un esordio assoluto, nonché del primo torneo a cui la canadese prenderà parte dopo il lungo stop.
Nastasja Schunk ed Eva Lys ricevono invece le wild card per le qualificazioni.
Nell’entry list del Porsche Tennis Grand Prix (nome ufficiale del torneo) figurano tanti nomi di prestigio, tra cui otto top 10: Barbora Krejcikova, Paula Badosa, Maria Sakkari, Aryna Sabalenka, Anett Kontaveit, Karolina Pliskova, Danielle Collins e Ons Jabeur.
Nel 2021, era stata Ashleigh Barty ad aggiudicarsi il titolo nella finale con Sabalenka.