La numero 1 del mondo vince in Germania per il secondo anno consecutivo e conquista il titolo numero 13 della sua carriera, il secondo in stagione
Al rientro in campo dopo l’infortunio che l’aveva costretta a rinunciare al Miami Open e alle sfide di Billie Jean King Cup, Iga Swiatek torna al successo. La numero 1 del mondo conquista il titolo al Porsche Tennis Grand Prix, torneo WTA 500 andato in scena sulla terra rossa di Stoccarda, grazie alla vittoria ottenuta per 6-3 6-4 nella finalissima con Aryna Sabalenka terminata in un’ora e 51 minuti di gioco. La polacca porta dunque a compimento la difesa del titolo in Germania e conquista così il 13° titolo della sua carriera, il secondo in stagione dopo il trionfo di Doha.
Sia nel primo che nel secondo set a rompere l’equilibrio è stato un solo break, messo a segno dalla polacca rispettivamente nell’ottavo e nel primo gioco. Swiatek è stata però inavvicinabile al servizio con il 78% di punti vinti con la prima in campo e una sola palla break concessa (e salvata) e senza troppi problemi ha messo la firma sulla conquista del titolo.