Martina Trevisan è stata eliminata agli ottavi dal WTA 500 di San Diego: Danielle Collins vince in maniera piuttosto agevole e si qualifica per i quarti di finale

Si ferma agli ottavi il cammino di Martina Trevisan nel WTA 500 di San Diego, ricco e prestigioso torneo californiano in cui la nostra portacolori era stata bravissima a vincere il match d’esordio. Danielle Collins, però, si è rivelata giocatrice di un’altra pasta su questi campi in cemento e, infatti, non c’è stata partita: 6-2 6-4 in favore della finalista in carica degli Australian Open, la quale aveva messo in chiaro le cose sin dalle prime battute. Dopo meno di mezz’ora, la statunitense si è subito trovata avanti 5-0 e solo un piccolo scatto d’orgoglio della tennista toscana le ha impedito di incassare un bagel. Dopo il 6-2 maturato nel primo set, le fasi embrionali del secondo hanno visto molta più lotta: Trevisan ha piazzato il break nel terzo game, ma è stata immediatamente ripresa dalla sua avversaria, che ha poi tenuto ai vantaggi il servizio nel quinto gioco e si è spianata la strada verso il successo, giunto, dopo 1 ora e 24 minuti, con il punteggio di 6-2 6-4.

Negli altri due incontri di giornata, si segnala il successo di Donna Vekic ai danni di un’irriconoscibile Karolina Pliskova: l’ex numero 19 del mondo, 10 anni e 6 sconfitte dopo, è finalmente tornata ad aggiudicarsi uno scontro con la ceca, facendolo molto nettamente per 6-3 6-2. Vita facile anche per Jessica Pegula: la numero 1 americana non ha minimamente sofferto nel derby contro Coco Vandeweghe e si è imposta con lo score di 6-3 6-1, staccando un pass per i quarti di finale. Dopo un mercoledì piuttosto fiacco, la giornata di giovedì promette scintille: tra gli ottavi di finale in programma, infatti, spiccano quello che vedrà opposte Iga Swiatek e Qinwen Zheng, ma anche la sfida diurna tra Bianca Andreescu e Coco Gauff e il match serale tra Sloane Stephens e Aryna Sabalenka.