Per la romagnola è arrivata la sconfitta contro la prima forza del seeding Aryna Sabalenka, mentre Giorgi si arrende a Jelena Ostapenko
Si interrompono al secondo turno le avventure di Camila Giorgi e Lucia Bronzetti al Brisbane International, torneo WTA 500 che si sta disputando sui campi in cemento del Queensland Tennis Center. Una doppia sconfitta per i colori azzurri, che perdono anche le sue due ultime rappresentanti nella rassegna australiana.
C’è stato poco da fare per Bronzetti nella sfida alla numero 2 del mondo e numero 1 del tabellone, Aryna Sabalenka, che ha messo in mostra tutte le sue grandi qualità per imporsi con il punteggio di 6-3 6-0 in poco meno di un’ora di gioco. L’azzurra è riuscita a mantenersi in scia nel primo parziale nonostante il break subito nel sesto gioco, ma mai a mettere davvero in discussione il dominio dell’avversaria, che ha poi dilagato nel secondo e certificato l’accesso agli ottavi di finale, dove se la vedrà con Danielle Collins o Lin Zhu.
6-1 6-4 il risultato con il quale Jelena Ostapenko ha invece avuto la meglio su Camila Giorgi dopo un’ora e 20 minuti di gioco. Tanti gli errori commessi dalla maceratese che nel secondo set si era trovata anche avanti di un break sul 4-2. È però la lettone a passare il turno e a guadagnare la sfida con Karolina Pliskova, vittoriosa su Naomi Osaka per 3-6 7-6(4) 6-4, agli ottavi di finale.